CDT i campioni di Catte Cup 2023!

Matilda Fanni

Lavoro, impegno e divertimento: si concludono queste due intense e bellissime settimane.

Ieri alle 19:30 si sono aperti i cancelli per dare inizio all’ultima serata di Catte Cup 2023 che ha visto 32 squadre, quasi 400 giocatori e ben 116 marcatori!

È stata una sorpresa avere così tante persone presenti; sulla sinistra la tifoseria di Arborea, sulla destra quella di Simaxis e anche intorno al campo altre centinaia di volti.

Entrano le squadre e si può dare inizio alla finale: CDT vs Foxes.

Da subito si è assistito a un susseguirsi di azioni e calci di punizione dove però non si raggiunto nessun punteggio fino a quando Marco Cicu segna 1-0 con un goal di testa ed è subito festa per i rosa.

Le volpi non si sono arrese e cercano di reagire con il numero 6, Matteo Sanna, che dribla tutti per arrivare alla porta, sfiorando un goal pazzesco che Filippo Stevanato para.

La partita procede con grande intensità e dopo tante occasioni perse, è stato Samuele Cabras a pareggiare il conto con un 1-1.

Arborea, però, dimostra sempre di più di volere la vittoria e con una doppietta di Marco Cicu, mette a segno il 2-1, la tribuna è in delirio.

Il secondo tempo comincia con un calcio di punizione per gli arancioni che non sono riusciti a sfruttarlo a dovere, a causa anche delle eccezionali parate di Stevanato.

A far impazzire la folla, è Marco Mureddu che segna il 3-1, lasciando poche speranze agli avversari che continuano però a resistere.

Quasi al termine della partita, Andrea Cuccu lancia un missile che colpisce solo il palo, risparmiando ai Foxes il quarto goal.

Al trentesimo minuto l’arbitro fischia la fine: i CDT sono i campioni della Catte Cup 2023!

La squadra raggiunge i propri sostenitori che sono pronti a festeggiare con loro.

Dopo le premiazioni, si può dire conclusa questa quarta edizione. È stata un’emozione unica e speriamo possa ripetersi diventando ancora più bella.

Ringraziamo tutti per aver reso possibile tutto questo, ci vediamo alla prossima Catte Cup!