Quarti di finale: Foxes e Korea avanzano alle semifinali

Matilda Fanni

Siamo vicini alla fine, i quarti si sono conclusi ieri con partite piuttosto combattute e con un livello di tensione molto alto…

Le prime quattro squadre si sono confrontate per poter accedere alla semifinale di domani.

Iniziamo con Ulivi e Foxes.

Fin dall’inizio si sentiva l’agitazione dei giocatori e quanto fossero tesi, infatti, la partita si è rivelata molto nervosa, con entrambe le squadre che hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma soprattutto Palmas ha mancato diverse opportunità.

Il primo goal è arrivato grazie a Samuele Cabras, che ha segnato su calcio di rigore dopo un fallo in area.

Il secondo goal invece è stato segnato da Tola Leonardo, a favore delle volpi.

Marco Basciu ha tentato una rovesciata spettacolare, ma il portiere ha fatto un doppio intervento sulla linea per salvare la rete.

Dopo tanti tentativi, anche i verdi segnano grazie a Federico Pisu, ma questo non è bastato.

Sul finale, l’arbitro ha fischiato un fallo al limite dell’area, suscitando le proteste degli Ulivi che volevano un rigore.

La situazione ha acceso gli animi in campo e sulle panchine generando un totale caos. Alla fine, i Foxes sono riusciti a passare in semifinale vincendo 2-1.

Nel secondo incontro, Korea 47 e Sa Ditta hanno dato vita a una partita con meno tensione rispetto alla precedente.

Nel primo tempo, nessuna è riuscita a segnare, ma nel secondo la prima squadra ha preso il comando con i goal di Lorenzo Frau e subito dopo Marco Fresu, portandosi sul 2-0.

Tuttavia, gli avversari non hanno mollato e hanno reagito con il goal di Andrea Mereu, riportandosi a 1-2.

Il portiere di Sa Ditta ha effettuato una parata clamorosa che ha mantenuto la squadra in partita, ma alla fine la vittoria è andata a Korea con il punteggio di 2-1.

Questa prima giornata di quarti ha dimostrato la qualità e l’alto livello di gioco delle squadre. Ogni goal e ogni parata sono stati segnati da un impegno costante e la volontà di raggiungere la finale.

Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le prossime qualificate per la serata di sabato. Ci vediamo stasera!